Ostello Santa Monaca

Informazioni

Ostello Santa Monaca

Via Santa Monaca, 6

50129 Firenze

tel. (+39) 055.268338 / (+39) 055.2396704

fax (+39) 055.280185

www.ostello.it

info@ostello.it

 

 

 

L'Ostello Santa Monaca é ubicato in un ex convento del 1400 nel quartiere storico di Santo Spirito nel cuore della vecchia Firenze a 500 metri dal Ponte Vecchio e 15 minuti a piedi dal Duomo e dalla stazione centrale di Santa Maria Novella.

Da Firenze in un’ora di treno o d’autobus si possono raggiungere: Siena, San Gimignano, Pisa, Lucca, Arezzo e le spiagge della Versilia; in due ore Roma e le Cinque Terre.

È possibile avere la colazione, il pranzo e la cena in una piccola trattoria della zona a prezzi vantaggiosi.  Per i gruppi è necessaria la prenotazione.

L’Ostello Santa Monaca è un Ostello per la Gioventù privato, ha una capienza di 114 posti in camere con 4-6-8-10 letti ed oltre ed è accessibile senza limiti di età e senza alcuna tessera.

I letti sono a castello e le camere possono essere femminili o miste. I bagni sono ai piani.

I 30 anni di attività, il prezzo, l'ambiente ospitale ed accogliente, i servizi offerti oltre alla gestione di uno "staff" giovanile e dinamico fanno di Santa  Monaca uno degli Ostelli più conosciuti e frequentati di Firenze.

Per informazioni e prenotazioni, l’ufficio è aperto dalle ore 06.00 alle ore 02.00 di tutti i giorni feriali e festivi.

 

Servizi

Gratuiti:

Doccia

Televisione

Lenzuola

Cucina

Accesso Internet

Deposito Valori

 

A pagamento:

Distributori automatici di bevande calde e fredde

Lavanderia

Telefono pubblico

Punto Internet

Ricezione fax e e-mail

Possibilità di noleggiare una sala per conferenze e riunioni

Turismo

Firenze e l'Oltrarno da secoli accolgono visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Una vocazione all'accoglienza, la capacità di offrire soluzioni uniche in luoghi straordinari che faranno della vacanza un momento indimenticabile. Con questo spirito Hotel, Residence, B&B, Affittacamere sono il punto di partenza per conoscere Firenze e sentirsi qualcosa di più che un semplice turista.

L'incontro con le strutture ricettive dell?Oltrarno è un'esperienza esclusiva, irripetibile. Spesso ubicate in palazzi storici o nel cuore dei quartieri più belli e vivi della città costituiscono un momento importante del viaggio. Ambienti confortevoli, storia, cultura, e una secolare tradizione all?accoglienza sono i presupposti per trascorrere momenti indimenticabili in uno dei luoghi più belli al mondo.