LE ALLEGRE COMARI OVVERO TUTTO IL MONDO E’ BURLA

14 dicembre 2012 - 6 gennaio 2013

LE ALLEGRE COMARI OVVERO TUTTO IL MONDO E’ BURLA

Teatro di Cestello

14 – 15 – 16 – 21 – 22 – 23 – 26 – 27 – 28 – 29 – 30 - 31 Dicembre 2012

4 - 5 - 6 Gennaio 2013

 

Cenacolo dei Giovani

LE ALLEGRE COMARI OVVERO TUTTO IL MONDO E’ BURLA

Riduzione e regia Roberto Andrioli

 

Con:

Remo Masini, Andrea Giorgi e Vincenzo De Caro

 

Liberamente tratto da:

“The merry wives of Windsor” di William Shakespeare

e da “Flastaff” di Giuseppe Verdi con libretto di Arrigo Boito

 

 

La Compagnia stabile del Teatro di Cestello, il Cenacolo dei Giovani, propone la prima produzione di questa stagione 2012/2013, “Le allegre comari ovvero tutto il mondo è burla”. Il testo è un libero adattamento di “The merry wives of Windsor” di William Shakespeare e da “Flastaff” di Giuseppe Verdi con libretto di Arrigo Boito.

 

La regia è stata affidata a Roberto Andrioli, grande professionista esperto di Commedia dell’Arte, diplomato al Piccolo di Milano che negli ultimi anni è stato uno dei protagonisti del Musical di successo “Mamma Mia” firmato dalla Stage Entertainment. 

 

Recita un antico proverbio cinese: “se l’uomo è il capo, allora la donna è il collo e il collo muove il capo dove gli pare”.

 

In questa farsa le due, apparentemente innocue, signora Page e signora Ford, con intelligenza e ironia si prendo gioco delle debolezza maschili in particolare della presunzione e della gelosia.

Le origini di questa commedia se perdono nelle radici della farsa e della novellistica popolare occidentale e in particolare italiana da cui trarrà ispirazione il celebre bardo inglese e poi il nostro amato Verdi.

 

L’umanissimo personaggio di Falstaff è al centro di tutti i temi tipici della commedia farsesca: la satira del matrimonio, la caricatura del patrizio dongiovannesco, l’irrisione del marito cornuto, ricordandoci sempre che: Tutto il mondo è burla!!!

 

Venerdì – Sabato ore 21,00

Domenica e Festivi ore 16:30

Prezzo 31 Dicembre: 40€

 

Prevendita circuito Boxoffice

 

Ufficio Stampa: Matteo Cichero teatrodicestello@gmail.com 347 6245696

 

 

News